Lo Studio

Il consumatore, che provvede al pagamento del Notaio per onorari e rimborsi di spese, ha il diritto di effettuare la scelta del professionista.
La scelta non deve essere imposta da terzi ma piuttosto deve essere improntata al rapporto di fiducia con il professionista, dettata dalla conoscenza delle capacità del Notaio, nonché dalla efficienza e competenza dei suoi collaboratori.
Lo studio notarile del Dr. Michele Gentilucci, svolge la propria attività nei settori immobiliare, societario, ereditario e familiare.
Esso è strutturato anche per la redazione di atti in forma elettronica (atto pubblico informatico), nonchè abilitato alla effettuazione delle Aste Telematiche indette dal Ministero della Difesa.
Lo studio collabora con esperti traduttori ed è dunque attrezzato per la stipula di atti in lingua straniera.
Lo studio svolge la propria attività, avvalendosi di collaboratori adeguatamente specializzati e formati, in maniera altamente informatizzata, ed utilizza servizi telematici per le visure, gli adempimenti successivi alla stipula degli atti e l'invio delle copie degli atti (anche a mezzo p.e.c.).
In particolare l'effettuazione delle indagini ipotecarie pre stipula (attività fondamentale per la tutela del consumatore) viene interamente effettuata da personale altamente qualificato ed interno allo studio con la supervisione del Notaio.
Il Notaio presta personalmente la propria attività dalla fase fondamentale della consulenza iniziale (anche fiscale in relazione all'atto da stipularsi) fino alla stipula e agli adempimenti ad essa conseguenti. Il tutto al fine di assicurare la migliore qualità possibile della prestazione professionale e di costituire un punto di riferimento per il cliente.